Domande frequenti per dimagrire 2

Questo articolo è il continuo di Domande frequenti per dimagrire 1. Ho raggruppato le domande frequenti per dimagrire in più articoli e anche qui voglio rispondervi in modo breve e coinciso.

Domande frequenti per dimagrire (il continuo)

  • Ma è vero che sono brutta solo perché sono grassa?

Non si tratta assolutamente di questo. E’ una domanda fatta nel modo sbagliato. In base a cosa si stabilisce che una persona è bella o brutta?  Osservando i gusti della gente? Guardando i lineamenti e le forme del corpo? Oppure tramite la credenza della maggioranza delle persone? Si tende a credere che il pensiero di un maggior numero di persone sia quello giusto. Ma bello o brutto è del tutto soggettivo.

Agli occhi di un ammiratore sei bella e agli occhi di qualcun’altro non è così. Si dice che “non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace”. E’ assolutamente vero. Ma i chili di troppo non sono di certo causa di bruttezza! Se hai un bel viso sei bella! Quando piaci, sei bella indipendentemente dal numero di chili in eccesso. Quante donne magrissime non piacciono nonostante tutto? Moltissime! La bellezza non si misura in chili.

  • Il mondo ce l’ha con noi?

Il mondo ce l’ha con tutti. Esso ha sempre qualcosa da ridire per chi è troppo magro, per chi ha troppi chili, per chi è troppo alto, ecc. Non esiste persona al mondo che non abbia criteri criticabili dal mondo. Proprio perché nessuno è perfetto e perché non si può piacere a tutti.

Il sovrappeso e l’obesità sono spesso sulla bocca di molti! Ma è anche vero che non tutti subiscono l’influenza generale della società. Nessuno ce l’ha con il mondo dei chili in più. E’ solo un argomento di discussione frequente.

  • Non so più a chi dar retta! Ci sono troppe informazioni per dimagrire.

Come ho detto nella domanda precedente, è un argomento di discussione frequente. Tantissimi improvvisano soluzioni fai da te e non. Il web è saturo e saturi sono anche i giornali. Ovunque si vedono donne che non sanno più dove sbattere la testa.

Ma la soluzione è tanto tanto semplice! Stiamo parlando di SALUTE e quindi bisogna dar retta solo ai dottori. Come puoi vedere io non dico che cosa mangiare e quale dieta seguire! Io do solo consigli dettati dalla mia esperienza e che non vanno a toccare la salute fisica. Quella lasciamola ai dottori!

  • Come faccio a star bene con me stessa se non mi piaccio così?

Come vorresti essere non sei. Ma per la maggior parte delle persone è così. Tu non sei solo quello che vedi allo specchio! Quella è solo una parte di te. Perché non dovresti piacerti?

Non puoi dimenticare tutto quello che hai e che sei al di fuori del tuo fisico. Non è ben chiaro a molte persone ma noi non siamo solo un corpo da mostrare, noi siamo desideri, gusti personali, carattere, obiettivi, personalità, carisma e tanto altro. Se la tua forma fisica non ti aggrada puoi sempre cambiare e modificarti. Ma il corpo non è tutto! Tu sei tante cose!

Domande frequenti per dimagrire 2

  • Posso dimagrire senza forza di volontà?

Un minimo di forza di volontà ci vuole sempre! Già solo per il fatto che devi prendere delle decisioni nella vita essenziali per il tuo benessere. Qualcosa di buono va sempre fatto e con un minimo di impegno. Ma dimagrire può essere un obiettivo che puoi affrontare senza tutto lo sforzo che pensi di dover fare.

Come ho sempre detto, devi solo modificare pian piano le tue abitudini e raggiungere uno stile di vita migliore. Quanta forza di volontà serve per fare questo? Credimi, meno di quanto pensi.

  • Come posso sentirmi felice in un corpo che non mi appartiene?

La domanda è piuttosto simile a quella fatta prima, e la risposta lo è altrettanto. Il tuo corpo ti appartiene eccome. E’ così che sei adesso! E non sei solo un corpo! Sei un insieme di cose. Concentrati su tutto quello che sei. Il corpo è solo un dettaglio che ti fa interfacciare con il mondo, ma quel che conta è altro.

Continua a seguirmi e risponderò alle altre domande frequenti per dimagrire in un nuovo articolo! Se vuoi chiedermi qualcosa sarò felice di risponderti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *