Domande frequenti per dimagrire 1

Mi vengono fatte molte domande, alcune sono davvero rare e altre invece sono sempre le stesse. Ho deciso di raggruppare alcune delle domande frequenti per dimagrire che mi sono state fatte e rispondo ad ognuna di esse in modo breve e coinciso. Sono certa che vi sarete poste anche voi la maggior parte di esse.

Domande frequenti per dimagrire

  • Come si fa a dimagrire?

Partiamo da quella che è una domanda piuttosto generale. Per dimagrire bisogna prendere l’insieme delle cattive abitudini e sostituirle pian piano con quelle giuste. Bisogna gradualmente “girare la medaglia”. Bisogna cominciare ad attuare meccanismi che fanno parte di una vita sana e annullare sempre più quelli negativi. Mangiare meno di quel che consumiamo può essere un’idea.

  • Quanto tempo ci vuole per dimagrire?

Dipende da quanti chili bisogna perdere. Logicamente c’è una bella differenza se si devono perdere 20 chili o 50. Che siano pochi o tanti, bisogna tenere a mente che la cosa migliore è quella di non perderli tutti insieme, non il più velocemente possibile. Dai tempo al corpo per abituarsi a questo cambiamento. In più non rischi di danneggiare troppo la pelle che rischia imperfezioni quali, ad esempio, le smagliature o la forma “appesa”.

  • E’ possibile dimagrire in fretta?

Come ho detto prima, è meglio evitare di perdere peso tutto d’un fiato. Tanto il tempo sembra sempre eterno quando non si vede l’ora di raggiungere un obiettivo tanto desiderato.

  • Mi ritroverò con la pelle in eccesso e appesa?

Se devi perdere 100 chili non ci puoi fare niente. Sono davvero tanti e la pelle non può fare miracoli. Poi dipende dall’elasticità della pelle di ognuno di noi, se è molto elastica o poco elastica. Io consiglio di usare sempre prodotti per prendersi cura della nostra pelle. (Sotto vi metto i prodotti che uso io)

  • Perché non riesco a portare a termine la dieta?

Ho scritto una guida che può esserti d’aiuto se questa è una domanda che ti poni spesso, eccola qui Dimagrire: questione di prospettiva. In generale posso dirti che la dieta non è un percorso che va affrontato come una deviazione di rotta improvvisa. Non devi metterti a dieta per poi uscirne appena hai raggiunto il peso forma. Non riesci a seguire una dieta perché devi puntare ad un nuovo stile di vita generale.

  • Come hanno fatto quelli che sono riusciti a dimagrire?

Ognuno di loro ha fatto un qualcosa di diverso. C’è chi è andato da un dietologo, da uno psicologo, c’è chi ha cambiato le abitudini della vita piano piano, c’è chi ha cominciato a dimagrire senza quasi accorgersene perché ha cominciato un nuovo lavoro e la sua vita si è completamente modificata, ecc.

Domande frequenti per dimagrire 1

  • Ma c’è qualcuno che è felice di avere dei chili di troppo?

Il mondo è vario e quindi si, certo. Ci sono persone che si sentono a loro agio con un fisico che va ben oltre il peso forma ideale e ci sono quelle che soffrono ogni giorno. Esistono anche persone che fingono di essere felici e non lo sono veramente. Troviamo persone abituate e altre rassegnate. Qualcuno però è davvero felice perché siamo tutti diversi.

  • Perché sentiamo il bisogno di dimagrire?

I motivi, anche qui, possono essere i più svariati. Molte non riescono a sentirsi belle perché i vestiti ed il trucco non donano come avrebbero voluto. Altre sentono l’influenza della società che ha non pochi pregiudizi e commenti negativi. Alcune hanno sperimentato la difficoltà in vari ambiti della vita, ad esempio per farsi assumere per lavori a contatto diretto con i clienti, oppure la difficoltà nello svolgere normali attività quotidiane come le pulizie domestiche, il seguire i bambini piccoli che scorrazzano a destra e sinistra, ecc. Altre ancora temono di non poter trovare un partner per la vita.

  • Cosa pensano gli uomini di noi?

I gusti non sono tutti uguali. Troveremo sempre qualcuno che ci adorerà esattamente così e qualcuno che proprio non ci guarderà di striscio. Comunque ci sono dati importanti che vanno a raggruppare i gusti degli uomini in massa. Sembra che vengano reputate perfette le donne vicine al peso forma e con un fisico formoso. Non troppo magre e viceversa. Tu che cosa penseresti a tua volta di un uomo con gli stessi connotati fisici che hai tu?

Ci sono molte altre domande frequenti per dimagrire a cui ho dovuto rispondere. Non voglio fare un articolo troppo lungo e ho preferito dividerlo in più parti. Mi raccomando non perdetevi il resto! Se avete altre domande da farmi sarò felicissima di rispondervi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *