Critiche sui chili di troppo – quando non sono costruttive

Critiche sui chili di troppo. Purtroppo esiste un problema che le persone con dei chili di troppo devono affrontare molto spesso. Anche se non tutti si sentono colpiti da questo fenomeno, moltissimi altri si. E’ per questo che in questo articolo voglio parlare di un vero e proprio razzismo nei confronti di persone con dei chili di troppo.

Critiche sui chili di troppo – quando non sono costruttive

Com’è il mondo di una persona sovrappeso o obesa? Al di la dei problemi che possono far parte della vita, essa deve far sentire alle sue povere orecchie frasi per niente gentili.

Come mai al giorno d’oggi bisogna ancora tener conto di queste cose? Il mondo è bello perché è vario ma, qualche volta, è proprio questa varietà che forma persone offensive verso le altre. Chi non sa parla, chi non conosce e pensa di capire comunque tutto o quasi del mondo che lo circonda, lo stesso.

Per quanto certi brutti pareri siano indirizzati ad ognuna delle persone in sovrappeso, non tutte le persone in sovrappeso si sentono colpite. Questo perché non tutti si fanno abbattere facilmente e riescono ad andare dritti per la loro strada.

Poi ci sono persone che soffrono e fanno di tutto per farsi accettare. Sapendo questo, non posso non parlare dell’argomento.

Signori si nasce

Se dicessi che l’obesità porta problemi alla salute non sarebbe un’offesa. E infatti qui si parla di reali offese. Primissima cosa da affrontare: coloro che si sentono superiori ad una persona obesa. Incredibile, com’è possibile, ecc. Ebbene ci sono persone che credono di essere al di sopra di qualcun’altro per un motivo simile.

Pensate se il mondo fosse abitato esclusivamente da gente che condivide questo pensiero! Povero mondo! Non si possono controllare certi pensieri, solo l’informazione può. E l’informazione difficilmente arriva a tutti. Bisogna accettare il fatto che esiste molta ignoranza su questo ed altri argomenti.

Critiche sui chili di troppo - quando non sono costruttive

Ciò che conta è non credere alle persone che provano a sminuire il nostro valore

Detto questo, qualcuno offende proprio per piacere personale. Come mai? Dire che la ragazza “x” è brutta e buona a nulla solo perché ha dei chili di troppo, è come se stesse cercando invano di alzare la sua posizione. Vuol dire che sta cercando disperatamente di acquisire valore solo sminuendo il prossimo.

La ragazza “x” viene usata per cercare di alzare la propria persona ad un livello di stima. Sembra incredibile e alquanto imbarazzante pensare che qualcuno possa davvero cercare di essere una persona migliore cercando di sminuirne un’altra. Ecco perché non si possono prendere sul serio coloro che offendono gratuitamente.

Se i commenti non vengono fatti in modo costruttivo, come dicevo prima con l’esempio della salute fisica, non sono da prendere in considerazione.

Immaginate un gentiluomo che offende una persona con dei chili di troppo. Non lo vedrete mai perché non sarebbe affatto per bene. Certi commenti si possono veder uscire dalla bocca di alcune persone. Persone scontate che si fanno sopraffare dall’ignoranza e dalla cattiveria.

Coloro che deridono una donna o un uomo in sovrappeso appesantiscono l’atmosfera

Creano una situazione antipatica che non fa affatto ridere. La vera grandezza viene dall’apprezzare le persone per quello che hanno da offrire, bontà, carisma, compagnia, ecc.

Mai lasciarsi trasportare dalle critiche inutili e intristirsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *